Chi siamo
EUTOURIST NEW S.R.L. ha sede nel Comune di Orbassano (TO), produce milioni di pasti e rappresenta una delle più significative realtà industriali nello specifico settore della Ristorazione Collettiva Nazionale. Eutourist New occupa circa 700 addetti ed è una delle aziende partecipate dalla All Food Spa che complessivamente produce, fuori dall’emergenza covid, una media di 18 milioni di pasti annui, con 2000 addetti dei quali il 90% è costituito da donne. L’alta presenza femminile per noi non è solo un dato di fatto, ma un punto di forza. La ristorazione collettiva, in paricolar modo quella scolastica, si colloca in una sfera della cura che è una grande competenza delle donne. Non un ruolo da assolvere, ma una competenza per l’azienda stessa per individuare percorsi innovativi e rispondere alle esigenze delle famiglie. Le donne sanno meglio di chiunque altro cosa significa qualità e responsabilità della cura e per chi come noi si occupa di alimentazione rappresentano senza dubbio un riferimento importante.
Per far crescere e sviluppare la nostra azienda abbiamo scelto di investire sulle persone: quelle che l’azienda la “fanno ogni giorno”, e quelle a cui ci rivolgiamo con i nostri servizi. Questa, nel corso degli anni è stata la nostra “stella”, nella consapevolezza che solo se si rimane in connessione con le persone è possibile raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge, siano essi legati alla propria crescita che alla crescita di una realtà economica.
Etica e responsabilità accompagnano tutte le nostre scelte, a partire da quelle di carattere economico e finanziario, per uno sviluppo che sia fondato sulla sostenibilità sociale, economica, ambientale e culturale.
Annoveriamo tra i nostri clienti scuole, istituti, ristoranti e alberghi, comunità industriali, servizi socio assistenziali e ospedalieri, mense aziendali e centri di grande distribuzione. Tra le realtà più importanti, per peso specifico, della ristorazione scolastica gestite da Eutourist si annoverano il Comune di Torino, il Comune di Roma relativamente al I Municipio e il Comune di Perugia.
Eutourist New garantisce che vengano individuate, applicate, mantenute ed aggiornate tutte le più adeguate procedure di sicurezza alimentare, secondo il sistema H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Critical Control Point) certificato conformemente alle norme UNI 10854, il sistema di qualità aziendale certificato UNI EN ISO 9001:2015, il sistema di rintracciabilità aziendale certificato conformemente alla norma ISO 22005:2008, il sistema di gestione per la sicurezza alimentare ISO 22000:2018, il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001:2015, il sistema di responsabilità sociale certificato SA8000, il sistema di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro certificato OHSAS 18001:2007.
L'azienda scegliendo la strada dei sistemi di qualità certificati, ha voluto dare ai propri clienti una garanzia in più: quella di fornire un servizio ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Perché tale intento trovi un riscontro concreto nel lavoro di ogni giorno, è necessario che tutto il personale dell’azienda operi in tal senso. Questi presupposti si estrinsecano mediante la motivazione, il coinvolgimento e l’aggiornamento professionale del personale, fornendo i mezzi necessari per un continuo rinnovamento delle risorse. L’attenzione verso il cliente è concepita nel senso di fornire qualità, non solo nei prodotti e servizi che l’azienda offre ma anche nei rapporti con i propri referenti, proponendosi come un valido consulente e partner nel settore alimentare. Eutourist New è dotata di personale altamente qualificato, di strutture e tecniche di gestione di avanzata concezione in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela ed utente.
I fattori distintivi della ristorazione di Eutourist New sono: il rispetto delle tradizioni culinarie locali, la genuinità degli ingredienti e un servizio di qualità. Tali fattori esprimono un modo diverso di fare ristorazione, una scelta che coniuga innovazione e tradizione.
Un consumo alimentare consapevole, con al centro il benessere dell’individuo e il suo ambiente, rappresenta il nostro faro guida, che è, prima di tutto, un’azienda fatta di persone e dalle persone. Il capitale umano, la sua motivazione, il coinvolgimento e l’aggiornamento professionale del personale sono imprescindibili soprattutto nella gestione di servizi a domanda individuale come la ristorazione scolastica. Per noi, infatti, la ristorazione è qualcosa di più che la semplice fornitura di pasti, ma è prendersi cura delle persone a cui il nostro servizio si rivolge, consapevoli che l’alimentazione è uno degli aspetti basilari della qualità della vita e della dimensione sociale e culturale dei nostri giovani utenti.